Hai smarrito il libretto del tuo motore marino fuoribordo o entrofuoribordo e non sai come fare per riaverlo?
Abbiamo pensato di realizzare questo articolo per aiutare chi si trova nella condizione di aver smarrito o deteriorato il libretto del motore marino fuoribordo o entrofuoribordo in modo da richiederlo e riaverlo per l’utilizzo della propria barca.
Segui i passi sotto elencati per avviare la procedura di richiesta del duplicato del libretto o dichiarazione di potenza.
Inviare all’indirizzo mail [email protected] copia della denuncia di smarrimento del libretto o dichiarazione di potenza eseguita da Carabinieri o dalla Questura con riportato le seguenti voci, indispensabili:
- Marchio del motore ( Es. Mercruiser, Mercury, Mariner, Yamaha )
- Numero di matricola del motore
- Modello e potenza del motore
- La denuncia NON deve essere più vecchia di 3 mesi da data di richiesta del duplicato
Se anche 1 di questi 3 punti non viene riportato, la denuncia di smarrimento del libretto NON è considerata valida.
Se hai importato un motore marino dalla comunità europea o extra comunità europea leggi qui per sapere cosa fare per richiedere il duplicato del libretto.
Tempi di risposta, pagamento e costo
Dopo aver ricevuto completamente tutta la documentazione sopra descritta, sarà richiesto l’emissione del duplicato del libretto, previa approvazione della casa madre. I tempi , dopo l’approvazione, per la ricezione del nuovo documento sono di circa 10/15 giorni lavorativi.
La richiesta di emissione duplicato sarà eseguita dopo aver ricevuto il bonifico del saldo dell’operazione.
I costi per la emissione del duplicato della dichiarazione di potenza saranno inviati dopo aver ricevuto la vostra richiesta. Contattaci tramite email e le risponderemo il prima possibile con il preventivo.
La spedizione della documentazione avverrà tramite corriere in porto assegnato.